DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Felice Natalino, una star che non si atteggia

Giovane, intelligente ed un vero fenomeno con il pallone: Felice, 15 anni, è la grande speranza del calcio lametino.

Da molti definito un allievo modello, il, seppur giovane, professionista non si è, infatti, montato la testa e, nonostante il successo, continua, con ottimi risultati, gli studi presso il Liceo Scientifico "G. Galilei" di Lamezia Terme e quando non studia e non si allena, Felice si ritrova con gli amici in piazza ed in parrocchia...


Felice Natalino, figlio e nipote d'arte (il padre, Pasquale, ex-giocatore del Sambiase, attualmente tecnico della Virtus Sambiase; lo zio, suo omonimo, grande talento del calcio, attualmente fuori nazione; il nonno, Francesco Montesanti, indimenticato ed indimenticabile Presidente del Sambiase), nato a Lamezia Terme il 24 marzo del 1992, iniziò a dare i primi calci sui campetti della sua città natale indossando la maglia della Virtus Sambiase dei tecnici Alberto Pullia e Pasquale Natalino.
Sin da subito i suoi piedi promisero cose egregie, tant'è che Felice si creò i suoi spazi ed iniziò, anzitempo, a scendere in campo con i ragazzi più grandi.
Il talento del giovane Natalino non fu indifferente agli osservatori del Crotone: Martino Salerno e Carlo Cimicata riuscirono a portare il lametino alla corte di Gino Porchia, coordinatore del settore giovanile pitagorico; agli ordini di mr Massimo Drago, Felice fa bene e si avvicina spesso al giro della Prima Squadra, è, infatti, nel Campionato Nazionale Giovanissimi Professionisti che si mette in particolare evidenza.
Da qui Felice Natalino, orgoglio sambiasino, si lancia sui palcoscenici nazionali e la sua giovane carriera riceve le prime consacrazioni quando Antonio Rocca, tecnico federale e coordinatore delle nazionali giovanili, lo convoca più volte a Coverciano insieme ai più forti giovani calciatori italiani. Il lametino dà se stesso nei vari raduni finora tenutosi (Torneo Giovanile di Natale, Torneo Giovani Speranze...) per guadagnarsi un'ulteriore convocazione in vista del Quattro Nazioni che si terrà il mese prossimo a Milano Marittima - Cervia.

SambiaseCalcio.com
, che ha avuto modo di seguire da vicino il giovane Natalino anche a Coverciano, con questo articolo, vuol rendere omaggio ad un giovane lametino che in silenzio ha saputo conquistarsi importanti spazi nel calcio che conta e nel contempo augurargli che i riconoscimenti di oggi possano essere l'inizio di un brillante futuro, l'inizio di una lunga carriera piena di gioie, di successi e di soddisfazioni.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme