DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Riceviamo e Pubblichiamo

Riceviamo e pubblichiamo la risposta di Raffaella Natale all'intervento di SambiaseCalcio.com.
A seguire la nostra replica.


Gentile SambiaseCalcio.com,

mi spiace aver "deluso, preoccupato, infastidito" i lettori, ma non era mia intenzione urtare gli animi di nessuno.

Nel passaggio dell'articolo: 'Due le mostre organizzate: una dedicata a "Frate Francesco da Paola" che si terrà presso il teatro Politeama di Sambiase (fino al 12 giugno) e una al Museo archeologico di Lamezia (14 maggio-18 giugno) sugli "Aspetti di cultura materiale del neolitico lametino'", la mia precisazione era volta a sottolineare l'esistenza nel quartiere Sambiase di un'opera architettonica e culturale di grande valore. Sicuramente lungi da me l'intenzione di entrare nel merito di divisioni o campanilismi di sorta, lontani dal mio modo di essere e pensare.

Chiedo scusa, se con questa specificazione, ho sollevato le proteste di qualcuno.

Nessun "errore materiale, dimenticanza o tentativo di facilitare l'orientamento geografico del lettore", ma semplicemente la volontà di evidenziare vieppiù la collocazione di una realtà così importante nel quartiere Sambiase.

Riguardo alle dichiarazioni dell'Assessore De Sensi, ritengo di poter dire che le "precise ragioni" a cui faceva riferimento erano per ribadire il legame storico-culturale che lega San Francesco al quartiere Sambiase e, quindi, una delle tante motivazioni di fondo che hanno determinato la scelta di collocare la Mostra al Politeama.

Spero di aver sgombrato il campo da false idee su una presunta, quanto fantomatica, volontà di sostenere le divisioni tra i tre territori che compongono Lamezia Terme.

Lamezia Terme 23 maggio 2007    Raffaella Natale


Gent.ma Raffaella Natale,

nel riscontrare la sua cortese e pronta risposta al nostro intervento, apprendiamo con interesse la Sua “volontà di evidenziare vieppiù la collocazione di una realtà così importante nel quartiere Sambiase”, che, a dir la verità, da più attente letture del pezzo non era ancora a noi trasparsa…

Inoltre, senza riserva alcuna, accettiamo, se mai ce ne fosse bisogno, le Sue scuse. Tuttavia, ci preme evidenziare che le stesse non erano e non sono assolutamente il fine del nostro intervento; il quale, lungi dal voler esser polemico o dal volerLe etichettare la “volontà di sostenere le divisioni tra i tre territori che compongono Lamezia Terme” aveva ed ha come unico fine la difesa di un senso d’appartenenza alla comunità lametina spesso, suo malgrado, bistrattato e/o negato.

Ad ogni modo La ringraziamo per l’attenzione dimostrataci e la invitiamo nel prosieguo della sua carriera giornalistica a prestare altrettanta attenzione - così come non hanno fatto alcuni suoi colleghi in questi ultimi giorni!!! - ai suoi scritti di modo che gli stessi non comunichino all’esterno divisioni interne alla Nostra Città, alimento di cui si cibano detrattori ed antagonisti della Nostra Terra.

Il tutto nell’interesse Suo ed, in particolar modo, nell’interesse della Nostra Lamezia Terme.

Lamezia Terme lì 24.05.2007    SambiaseCalcio.com

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme