VENERDI, Agosto 14, 2020

Il Comitato Interregionale ha varato i gironi di Serie D 2010/2011.

La Lega Nazionale Dilettanti ha così ufficializzato l'organico a 166 società, determinato dalle 160 già formalmente iscritte a seguito dei ripescaggi della scorsa settimana, da Mantova, Arezzo, Rimini e Perugia, ex sodalizi professionistici, che hanno fatto richiesta di essere ammessi in soprannumero nel massimo campionato dilettantistico (ex art. 52 comma 10 delle N.o.i.f.) con delibera del presidente Federale del 10 agosto più Gaeta e Bojano che di fronte al Tnas (Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport) del Coni hanno ottenuto proprio questa mattina l'inserimento nel roster della nuova Serie D.
In attesa della pubblicazione dei calendari, si inizia a delineare la geografia della prossima stagione che prenderà il via il 22 agosto con la Coppa Italia, il 5 settembre con il campionato ed il 18 settembre con il campionato Juniores. L'organico è composto da 6 formazioni abruzzesi, 3 lucane, 5 calabresi, 15 campane, 12 emiliano-romagnole, 5 provenienti dal Friuli Venezia Giulia, 12 laziali, 4 liguri, 20 lombarde, 5 marchigiane, 4 molisane, 13 tra piemontesi e valdostane, 6 pugliesi, 7 sarde, 7 siciliane, 14 toscane, 1 trentina, 10 umbre e 17 venete. Una composizione che risente del massiccio esodo di società di Interregionale (ben 16 in aggiunta a quelle promosse sul campo) passate nei giorni scorsi in Lega Pro a seguito dei ripescaggi sanciti dal Consiglio Federale del 4 agosto.
Ma venendo a quanto ci interessa più da vicino, come da previsione, il Sambiase è stato inserito nel Girone I con sei campane, sette siciliane ed altre quattro calabresi. Il girone, che si preannuncia bello ed avvincente, è così composto: Acireale, Atletico Nola, Casertana, Cittanova Interpiana, Ebolitana, Forza e Coraggio Bn, Hinterreggio, Marsala, Mazara, Messina, Modica, Nissa, Noto, Rossanese, Sambiase, Sapri, Turris, Valle Grecanica.
La Coppa Italia, la cui formula prevede la suddivisione in due fasi, quella del preliminare e del primo turno, e quella del tabellone principale a 64 squadre, prenderà il via per i giallorossi il 29 agosto, con calcio d'inizio programmato per le ore 16.00 contro il Cittanova Interpiana.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme