DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Obiettivo raggiunto, ed ora può iniziare la festa!

Una festa grande in casa Sambiase, una festa fortemente voluta.
Grazie ai tre punti conquistati al "G. Renda" dalla squadra di un osannato Presidente Mazzei contro il Marina di Gioiosa nell'ultima giornata di campionato, infatti, il sodalizio lametino ha ottenuto la certezza di un posto nella categoria.
Un risultato meritato per la truppa giallorossa, ottenuto forse con qualche sofferenza in più del previsto, ma che premia il lavoro di tutti, anche dei più grandi intenditori del calcio sambiasino che pronosticavano la retroccessione della nostra squadra, anche a coloro che promettevano che a fine campionato avrebbero fatto i conti con noi, SambiaseCalcio.com, noi fautori della retrocessione del Sambiase, noi, SambiaseCalcio.com, rovina del Sambiase.
La cronaca dell'incontro vedeva due squadre contrapposte lottare per due diversi obiettivi: i giallorossi lametini per evitare la zona Play Out, quelli gioiosani per conquistarla.
Una gara, quindi, ad alta tensione, ma, grazie alla buona conduzione del sig. Vommaro da Paola ed alla correttezza delle due formazioni in campo, si è svolta lungo i binari della sana competizione sportiva.
Il Sambiase ha il giusto approccio al match: sa che deve chiudere la partita presto per evitarsi inutili patemi d"animo.
Il vantaggio giallorosso arriva a solo un quarto d'ora dall'inizio: Bellini fa partire un gran destro che Rocca intercetta ed indirizza nella rete gioiosana.
Nella ripresa lievita il vantaggio giallorosso: sempre Bellini, assist-man dell'incontro, mette al centro e di testa questa volta è Rizzardi che punisce i gioiosani; pochi minuti dopo Burgo veniva atterrato in area di rigore, l'arbitro decreta la massima punizione e lo stesso Burgo mette fine alle speranze dei reggini siglando e fissando il risultato sul 3 - 0.
Al triplice fischio finale una sensazione ibrida e contrastante aleggia in campo: la gioia dei lametini cozza inevitabilmente con l'amarezza e la tristezza dei gioiosani che sportivamente accettano il triste epilogo della loro stagione.
Con i tre punti incamerati dal Marina di Gioiosa, il Sambiase raggiunge quota 38 in classifica, ma soprattutto raggiunge la salvezza: un regalo di fine stagione che il presidente Mazzei ed i suoi uomini hanno sicuramente meritato dopo un campionato per niente facile che li ha visti affrontare non poche difficoltà.
La stagione del Sambiase 2006/2007 finisce, dunque, con la gioia finale, con un’apoteosi giallorossa, con i ragazzi in campo, a ricevere il giusto tributo di tutto il pubblico, con un mr che scompare e con molta (forse troppa! n.d.r.) gente che affannosamente salta sul carro dei vincitori.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme