DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Juniores: Sambiase sconfitto a Praia: non è detta l'ultima parola...

Si ferma al "M. Tedesco" di Praia a Mare, alla sua diciannovesima gara, la serie utile consecutiva della Juniores del Presidente Mazzei giunta imbattuta fino alla gara di andata della semifinale del Campionato Regionale della Calabria.
La sconfitta, tra l'altro, giunta al termine di una gara che ha visto la porta dei lametini difesa dall'attaccante Rizzardi, punisce oltremisura i giallorossi di Sonny Barbuto.
Sotto un cielo coperto, che ha riservato pesanti piogge nel corso della gara, il Sambiase, attenendosi sempre ad uno scrupoloso 4-4-2, si schiera con un inedito Rizzardi tra i pali; Coscarelli, Mancuso, Nisticò e Angilletti in difesa; Logozzo, Gamba, Quirini e Mascaro a centrocampo; Gamba e Rocca in attacco.
Pronti via ed è il Praia a provarci con Buglione che raccogliendo un corner proveniente dalla sinistra spara fuori alla destra di Rizzardi.
Il Sambiase non demorde e riparte in contropiede: Logozzo con precisione serve Rocca che a tu per tu con il numero uno praiese manda alto sopra la traversa.
I biancoazzurri ci provano su calcio piazzato, ma Rizzardi, di piede, salva il risultato per i lametini.
Prima dell'intervallo Palermo prova a lanciare Rocca che però viene fermato in fuorigioco dal direttore di gara.
Nella ripresa passano pochi minuti ed i ragazzi di mr Lascaleia si portano in vantaggio con Franco che con un forte tiro trafigge un malcapitato Rizzardi.
Il Sambiase non vuol perdere, insiste nel cercare la via del gol e la trova quando Palermo imbecca il solito Rocca che di testa sigla il pareggio lametino.
I giallorossi non si adagiano sugli allori ed è il pipelet locale a porre rimedio anticipando il bomber Rocca lanciato a gol da Mascaro.
Al 92° la beffa per i giallorossi: punizione dal limito esterno dell'area di rigore giallorosso per la testa di Gentile che, tutto solo davanti la linea di porta, altro non può fare che firmare il gol-vittoria per i praiesi.
Prima del finale solo una punizione di prima dal limite per i giallorossi, si incarica della battuta Gamba, ma la sfera termina di poco fuori.
Finisce così 2 - 1 in favore del Praia al termine di una delle gare più belle della stagione, sia sul piano tecnico-tattico, sia per il clima (non certo quello atmosferico!) di fair play che si registrava in campo e non solo.
Un risultato che non pregiudica affatto le possibilità di qualificazione alla finalissima regionale per i giallorossi che martedì 24 aprile ospiteranno al "G. Renda" di Lamezia Terme l'Under 18 del Presidente Massara.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme