VENERDI, Settembre 18, 2020

Scarpino dalla Gazzetta del Sud

Un estratto dell'intervista rilasciata al corrispondente della Gazzetta del Sud, Antonio Catania, dal vice-presidente dimissionario Tonino Scarpino.
(...) Ora la situazione è in mano al presidente Salvatore Mazzei, che si sta adoperando con tutte le forze per ricucire gli «strappi» emersi all'interno della vecchia dirigenza e a rinverdirla con forze fresce, che in base ai si dice, dovrebbero essere rappresentate da persone di sicura affidabilità e autorevolezza. Il tutto dovrebbe concretizzarsi nel corso di un incontro che si terrà a fine settimana. L'unica cosa al momento sicura sono le dimissioni del vicepresidente Tonino Scarpino (...)
«Sono entrato nel mondo del calcio – afferma (Scarpino, n.d.r.) – con molto entusiasmo pensando di portarvi la mia esperienza professionale nel dare una struttura manageriale e funzionale all'organizzazione societaria e non solo per la prima squadra ma anche per i giovani; invece, in questo anno si è andati avanti con troppa superficialità e improvvisazione, incorrendo in molti errori. (...)
Sono amareggiato anche per l'indifferenza dimostrata nei nostri confronti da parte dell'amministrazione comunale relativamente al problema «Giovanni Renda» che, benché finito da tempo, a tuttora è inutilizzabile nel periodo invernale con gravi disagi per la società, costretta a giocare a nostre spese le gare interne al "Guido D'Ippolito" (...)
Me ne vado amareggiato e deluso anche per certe cose poco trasparenti che avvengono all'interno e all'esterno del fenomeno calcio; mi riferisco, in particolare, a certi designazioni arbitrali non sempre opportune. Per quel che ci riguarda, posso dire che quest'anno il Sambiase da me rappresentato ha assunto sempre un atteggiamento onesto e dignitoso».

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme