VENERDI, Settembre 18, 2020

Una vittoria che fa morale… o almeno si spera!

Può una vittoria rappresentare il punto di svolta in un campionato?
I tifosi del Sambiase lo sperano, fiduciosi che la fine di questo lungo inverno coincida con l’inizio di una luccicante primavera per i colori giallorossi.
Il 4 – 1 di ieri contro la Deliese è giunto dopo un’altalenante serie di risultati che hanno destabilizzato e demoralizzato l’ambiente.
Si spera pertanto in un segnale di professionalità e bravura da parte della dirigenza giallorossa e in un’attenta riflessione sulle linee guida per il futuro che possano innescare un meccanismo che faccia ben sperare in vista della fase “post regular season”.
Quella di ieri è stata una gara divertente. Una gara che vedeva contrapposte da una parte un Sambiase che nulla più aveva ed ha da chiedere a questo campionato se non qualche punticino che per l’appunto gli permetta di far morale ed al tempo stesso gli consenta di situarsi in un agevole posizione di classifica che gli consenta un “sereno” svolgimento dei play-off; dalla parte opposta una Deliese ormai salva e con in campo molti giovani che tanta voglia avevano di divertirsi.
Le suddette caratteristiche delle due compagini hanno fatto assistere ad una bella gara che ha regalato qualche emozione agli oramai pochi presenti al “G. D’Ippolito” di Lamezia Terme.
Ad aprire le marcature ci pensava ad inizio ripresa il Capitano Marcelo Cataldo che di testa insaccava alle spalle del portiere reggino Votano.
Il pareggio degli ospiti non tarda ad arrivare, è il buon Simoni che questa volta macchia il suo curriculum con un’autorete.
Il Sambiase non ci sta e dopo pochi minuti si porta nuovamente in vantaggio con Tuoto.
Ad allungare le distanze nei minuti finali ci pensano prima Cornacchione con una giocata di gran classe e poi ancora Tuoto che si porta a 21 nella classifica cannonieri.
Ad maiora semper…

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme