SABATO, Novembre 27, 2021

Si torna alla Sconfitta

Si impone tra le mura amiche il Belvedere di mister Sammarco su un Sambiase deludente e nervoso.
Certo la matematica  ancora  non condanna il Sambiase, ma ci pensa la logica a ridimensionare i pensieri di chi ancora sperava nella vittoria del torneo.
Per quanto concerne la cronaca della gara, si è assistito ad un inizo di primo tempo molto scialbo, con un paio di tiri dalla distanza dei locali che non impensieriscono per nulla Boccetti. E’ intorno al 20° che una punizione del belvedere mette i brividi ai giallorossi, ma la sfera termina di poco fuori. Allo scadere del primo tempo i brividi sono tutti per i locali quando il bomber Tuoto, servito diligentemente da Cornacchione su punizione, insacca di testa alle spalle del pipelet locale, ci penserà il sig. Turiano di Reggio Calabria a placarli annullando la rete per sospetto fuorigioco (prossimamente in galleria il video, n.d.r.).
Squadre negli spogliatoi ed al rientro non passa neanche un quarto d’ora che il Sambiase viene punito: l’unidici locale approfittando di una distrazione in difesa dell’argentino Cornacchione, che poco prima aveva rischiato di portare i suoi in vantaggio, trafigge Boccetti con il giovane Cipolla siglando la rete dell’ 1 – 0.
Il Sambiase prova a reagire, ma sterile è ogni suo tentativo. Ci pensa il direttore di gara ad animare un po’ la gara tirando fuori un cartellino rosso per Arena ancora in fase di riscaldamento. Pochi minuti dopo non passa inosservato l’atterramento in area di rigore dell’attaccante giallorosso Burgo, ma l’arbitro preferisce concedere la regola del vantaggio che i sambiasini non sfruttano. Nei minuti finale dell’incontro il direttore di gara espelle Cornacchione colpevole di essere stato aggredito e Casella il quale esce dal campo sorridendo, magari l’arbitro ha sbagliato nell’identificare l’aggressore?!? E’ nei minuti di recupero che il Belvedere sfruttando un contropiede segna il gol del 2 – 0 definitivo.
Ogni commento alla gara sarebbe superfluo, certo è che ieri in campo non si sono visti quei venti punti di differenza in classifica, probabilmente avrà influito sul morale dei giocatori il pareggio con la Taurianovese…
Sperando in un futuro migliore!

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme