DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Juniores: Il Sambiase incassa il poker...

Compromette oltremodo la qualificazione al turno successivo la banda di mr Vinci che in terra sicula rimedia un'imbarazzante figuraccia nella gara di andata degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Juniores contro il Palazzolo.
I lametini sono andati subito sotto di tre gol senza mai entrare in partita. Mercoledì il ritorno al "G. D'Ippolito".
Si mostrano bene solo nei primi minuti di gara i giallorossi, ma il loro momento di gloria finisce presto.
Passa subito, infatti, il Palazzolo quando il sig. Tardino di Milano assegna un calcio di punizione dal limite sinistro dell'area di rigore giallorossa. Della battuta si incarica magistralmente Ulma e sul suo sinistro nulla può Pellegrino.
Dopo appena dieci minuti il raddoppio gialloverde nasce sempre da una palla inattiva: perfetta punizione di Marletta, respinge l'estremo giallorosso, ma sulla ribattuta è lesto a precipitarsi, anticipando la difesa sambiasina, capitan Miraglia ed a depositare la sfera in rete.
Al 20° l'offensiva di Levato non impensierisce più di tanto il numero uno ibleo Nassi.
Al contrario aumentano le preoccupazioni per i lametini quando il direttore di gara assegna l'ennesima punizione dal limite alla formazione di mr Bonarrivo e sulla conclusione di Marletta all'incerto Pellegrino solo il compito di raccogliere la sfera alle sue spalle.
Si va negli spogliatoi, ma nella ripresa la musica non cambia: il Palazzolo cerca sempre di incrementare il vantaggio e ci va vicino quando la conclusione di Catania centra in pieno il palo.
Nei minuti di recupero poi è ancora Catania con un assolo personale a far registrare l'ulteriore segnatura sul taccuino dell'arbitro per la quarta rete della compagine gialloverde.
Esce così con le ossa rotte la Juniores giallorossa che mai è riuscita ad entrare in partita stritolata e travolta sin dai primi minuti da un Palazzolo che, vogliosissimo di ben figurare alla prima davanti ai suoi tifosi, pone una seria ipoteca sul passaggio del turno, in vista della gara di ritorno che si disputerà mercoledì a Lamezia Terme.
Deluso per la sonora sconfitta, Paolo Gallo guarda già al match del "G. D'Ippolito" : "Il Palazzolo ha sicuramente un risultato più che favorevole dalla sua, ma noi abbiamo l'obbligo di tentare l'impresa. Sarà senza dubbio difficile, anche perchè loro saranno molto attenti in fase di copertura, ma dobbiamo provarci in tutti i modi. I ragazzi, comunque vada, qualunque sarà il risultato - conclude il giallorosso Gallo, comunque, soddisfatto per la stagione della Juniores - dovranno uscire dal rettangolo di gioco a testa alta per come hanno fatto per tutto l'arco di questa memorabile stagione".

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme