DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Juniores: Al via la Fase Nazionale

C'è attesa per la gara di andata degli ottavi di finale del Campionato Nazionale Juniores che si disputerà sabato all'"Alessandro Scrofani Sallustro" di Palazzolo Acreide (SR).
Nel torneo che mette di fronte le migliori Juniores regionali, il Sambiase si reca, quindi, a far visita alla formazione iblea.
La compagine siracusana del presidente Rosario Scrofani accede alla fase finale del Campionato dopo aver superato per 3 reti a 2, nella finalissima regionale, i palermitani del Villabate e dopo la lunga cavalcata che ha visto il gruppo di mr Nicola Bonarrivo protagonista nel girone provinciale.
La comitiva giallorossa, che già venerdì partirà alla volta di Siracusa per trasferirsi nella giornata successiva a Palazzolo, per la sfida contro la formazione sicula dovrà fare a meno dei "soliti noti" (Angilletti, Mascaro, Romito e lo squalificato Dell'Aquila). Il tecnico Alessandro Vinci, pertanto, con molta probabilità, schiererà lo stesso undici iniziale della finale di Rosarno con Pellegrino tra i pali, in difesa, da destra, Di Cello, Ariosta, Scerbo e Vigliatore; sulla mediana Levato, Serra, Martello e Calidonna, ed in attacco Aprile e Coscarelli.
Si prepara così alla sfida la formazione dell'avvocato lametino Alessandro Gallo: "I ragazzi si presentano a questo storico appuntamento concentrati e determinati a proseguire nel cammino di qualificazione nazionale. Il titolo di campioni regionali, che ci iscrive per la prima volta nell'albo della competizione, ci soddisfa ma non ci sazia ancora! Vogliamo regalare alla nostra città - ha proseguito il giovane giallorosso - ancora tante emozioni, non sarà facile, ma lotteremo per essere presenti alla finalissima di Roma. Abbiamo massimo rispetto dell'avversario, ma siamo molto convinti della nostra forza e non la risparmieremo a partire da sabato in Sicilia dove - conclude il legale sambiasino - invitiamo, inoltre, tutti i tifosi a seguirci".
Per il fischio d'inizio in programma per le ore 16.30 è stato designato il sig. Andrea Tardino di Milano coadiuvato dagli assistenti Francesco Ferrata di Acireale e Giuseppe Tudisco di Catania.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme