DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Play Off: Sambiase - Praia a reti inviolate

Termina con un nulla di fatto la gara di andata della prima fase dei Play Off tra la quinta e la seconda classificata del torneo d'Eccellenza 2007/2008. Appuntamento, quindi, rinviato con l'eventuale qualificazione al match di ritorno di giovedì 1° maggio a Praia. Intatte così le possibilità per entrambe di raggiungere la finale, il Praia, tuttavia, ha dalla sua il regolamento. La normativa Play Off, infatti, prevede che, a conclusione delle due gare, in caso di pareggio dopo la gara di ritorno (senza la disputa dei tempi supplementari), per determinare la squadra vincente si terrà conto della differenza reti (senza attribuire valore doppio alle reti segnate in trasferta) ed in caso di ulteriore parità verrà considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del campionato.
Una bella gara quella disputatasi venerdì 25 aprile al "G. D'Ippolito" di Lamezia Terme nella quale la formazione di mr Aita, seppur avvicinatovisi più volte, non è riuscito a trovare la rete che gli consentisse di aver la meglio sul Praia di mr Ferrante.
Sceso in campo con alcune novità nell'unidici titolare (Aprile e Levato in campo dal primo minuto), il Sambiase fa sentire da subito la propria pressione. Al 10° una punizione di Correnti termina alta sulla traversa. Al 25° ci prova Aprile a portare in vantaggio i giallorossi con una conclusione dalla distanza, il suo tiro, tuttavia, stenta ad abbassarsi e la sfera termina di un soffio sopra la traversa.
Nella ripresa è De Luca a provarci per il Sambiase sempre dalla distanza, ma la sua conclusione finisce abbondantemente a lato. Anche il Praia prova a dire la sua, ma il suo gioco risulta poco incisivo. Così i lametini insistono con Guido che serve Scozzafava, il quale appoggia la sfera per Martello, quest'ultimo si astiene dalla conclusione e gira la sfera a Burgo, ma l'azione si colcude con un nulla di fatto. I giallorossi di Aita si sbilanciano alla ricerca del vantaggio lasciando spazio alla manovra degli alto tirrenici che, comunque, non riescono ad approfittarne. Ma il Sambiase insiste. Ci prova prima Scozzafava e la sua conclusione termina fuori e prima del finale l'occasione più ghiotta dell'incontro è sui piedi di Burgo, il centravanti giallorosso indugia troppo davanti all'estremo ospite Negro e quest'ultimo salva la propria rete.
Null'altro di rilevante fino al fischio finale del sig. Bertazzoli di Chiari (Bs) ed appuntamento al "M. Tedesco" di Praia per la gara di ritorno, nel giorno della festa dei lavoratori, in occasione della quale la tifoseria giallorossa è già in fermento per i preparativi della trasferta.

Capitolo Juniores: Dopo aver faticosamente superato il Rossano in semifinale, i giallorossini di Alessandro Vinci martedì 6 maggio alle ore 16.00 al "Giovanni Paolo II" di Rosarno disputeranno la finalissima contro il Marina di Gioiosa per aggiudicarsi il titolo di Campioni Regionali Juniores. Il sodalizio giallorosso, dopo aver raggiunto un traguardo importante, vuole tentare di salire un altro gradino storico.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme