DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Sambiase - Bagaladi: Un punto per uno non fa male a nessuno

Nella penunltima giornata del Campionato di Eccellenza si dividono la posta in palio le formazioni guidate da mr Aita e da mr Carella.
L'incontro diretto dalla sig. Carrera di Vibo Valentia, coadiuvata per l'occasione dagli assistenti Manco e Curzio anch'essi dalla città ipponica, ha, tuttavia, accontentato entrambe le compagini che hanno, in tal modo, raggiunto o avvicinato i rispettivi obbiettivi.
Il team del diggì Iannazzo ha, infatti, guadagnato con una giornata d'anticipo il proprio posto nei Play Off, mentre ai reggini del presidente Maesano una vittoria nell'ultima giornata, contro una disastrata Rossanese, consentirebbe una salvezza sicura evitando così i Play Out.
Avvio di gara appannaggio dei locali che sin da subito ha imposto la propria padronanza e con Burgo, nelle vesti di capitano, al 12° trovava la rete del vantaggio: il centravanti, dopo una finta, dal limite dell'area tirava direttamente in porta; l'estremo reggino Tiziano sorpreso restava immobile e vedeva la sfera depositarsi alle sue spalle.
Reazione immediata degli ospiti che, incassato il colpo, reagiva ed al 25° con Ancione ci provava dalla distanza: la sua conclusione veniva però deviata fuori da Boccetti.
Per il Sambiase, invece, ci tentava Martello, ma la sua forte conclusione veniva respinta con i pugni dal pipelet ospite.
Sul capovolgimento di fronte è Foti per i reggini a colpire la traversa.
Si torna negli spogliatoi e nella ripresa il Sambiase lascia il pallino del gioco al Bagaladi che alza il ritmo della gara.
Ma gli ospiti si rendono seriamente pericolosi solo due volte nei minuti finali: nella prima occasione è puntuale Calidonna a salvare sulla linea, mentre subito dopo è puntuale capitan Marino ad approfittare di un cattivo disimpegno di Boccetti e a depositare la sfera in rete per il pareggio.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme