DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Juniores: Il Sambiase si regala la semifinale!

Missione compiuta per i ragazzi di mister Vinci che, seppur privi degli influenzati Scerbo e Coscarelli, con una gara dai due volti, hanno saputo contrapporre, nel primo tempo, una buona ed organizzata difesa resistendo alle spinte degli avanti ospiti, ed un attacco micidiale nella seconda frazione di gioco in cui i sambiasini hanno legittimato la qualificazione alle semifinali del Campionato Regionale Juniores.
L'undici di partenza giallorosso vedeva schierati Pellegrino tra i pali, Di Cello,Talarico, Ariosta ed Angilletti in difesa da dx, Dell'Aquila, Minieri, Parentela, Levato sulla mediana ed il "duo delle meraviglie" Aprile-Valenti in attacco.
La prima frazione di gioco vedeva gli ospiti attaccare fin da subito ed un Sambiase in affanno, soprattutto nella costruzione della manovra a centrocampo, la retroguardia, con il ritrovato Talarico, comunque, reggeva bene l'urto e Pellegrino non correva grossi pericoli.
Dopo il tè rigenerante, scendeva in campo un'altra squadra, con le idee chiare e determinata alla ricerca del risultato.
L'ingresso di Calidonna al posto dell'infortunato Angilletti dava vivacità alla manovra offensiva e risultava determinante già al 10° quando lo stesso sambiasino, dopo una devastante discesa sulla sinistra, serviva Aprile che, accentratosi in area, insaccava alle spalle del portiere Colosimo.
Passava poco e sempre Calidonna dava il la all'azione del raddoppio giallorosso: servito da Minieri, infatti, saltava due uomini ed appoggiava ad Aprile che, entrato in area, consegnava a Dell'Aquila il pallone del 2-0.
A chiudere le ostilità alla mezz'ora ci pensava Valenti abile a mettere in rete un assist di Aprile anticipando, così, ufficiosamente il triplice fischio finale del puntuale Saccà di Reggio Calabria.
L'appuntamento per i ragazzi di mr Vinci è così fissato per martedì prossimo in quel di Rossano per l'andata della semifinale regionale.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme