DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Vince il Sambiase, ma la festa è biancazzurra

I giallorossi violano la stagionale imbattibilità casalinga dei reggini, ma al 90°, complice la sonora sconfitta interna del Praia ad opera della Taurianovese, colpi di mortaretto, fuochi d'artificio e le note di 'We are the champions' sono il preludio dei festeggiamenti per la promozione in serie D della banda del presidente Pellicanò.
Passati in svantaggio per ben due volte, i giallorossi prima annullavano le distanze e nel finale siglavano la rete del vantaggio accaparrandosi l'intera posta in palio.
Le cinque reti della gara sono tutte realizzate nel secondo tempo. E' l'Hinterreggio a sbloccare il risultato con il bomber Calabrese che di testa metteva alle spalle di Boccetti la sfera servitagli dalla sinistra da Criaco.
Tuttavia, il Sambiase, approfittando di una cattiva uscita dell'estremo locale Macrì, trovava il pareggio con Tuoto.
Solo pochi minuti e Di Lorenzo e compagni si riportavano in vantaggio grazie alla rete di Longo viziata da un sospetto off side.
I locali, appresa la notizia dello svantaggio praiese, iniziavano a dar vita ai festeggiamenti, la concentrazione dei reggini in campo calava ed i lametini prima ne approfittano con Tuoto che riportava in parità i giallorossi e, cinque minuti prima del fischio finale del sig. Minardi di Cosenza (coadiuvato per l'occasione dai sigg. Arlia e Longo di Paola), con Calidonna siglavano la rete del definitivo vantaggio.
Una sconfitta indolore, quindi, quella provocata alla formazione guidata da mr Borghetto, ma una vittoria importante per gli uomini di mr Aita che, approfittando del pareggio dello Scalea, guadagnavano la quarta posizione in classifica consolidando la propria permanenza in zona Play Off.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme