MERCOLEDI, Gennaio 26, 2022

Alberto Aita sulla panchina giallorossa!

L'A.S.D. Sambiase 1962 comunica che Alberto Aita è il responsabile tecnico della Prima Squadra.
"Per il Sambiase si tratta di una scelta autorevole e pienamente adeguata agli obiettivi della Società. Un uomo di esperienza - comunica la società di via Savutano - con cui proseguire un progetto ricco di ambizioni e di opportunità".
Alberto Aita che fa del rispetto, della professionalità e dell'impegno tre componenti essenziali del suo essere, è una vecchia conoscenza sambiasina per aver portato i colori giallorossi ad Avezzano per la finale dei Play Off nazionali.
Nato a Cetraro nel 1960, mr Aita è da sempre uomo di calcio, vanta molte presenze in qualità di calciatore nelle fila di Cosenza, Sangiuseppese, Siracusa e Crotone, in cui ha sempre ricoperto il ruolo di centrocampista centrale.
Come allenatore ha iniziato la sua carriera in Promozione con la squadra della sua città, poi ha allenato il Lauria, il Rende, il Sambiase, come detto pocanzi, il Corigliano e la Rossanese. Nella precedente stagione è stato fermo, quest'anno dopo un'iniziale collaborazione con il Savoia in serie D, ha lasciato Torre Annunziata ancora prima di firmare l'accordo in quanto non gli erano state date le garanzie tecniche che aveva richiesto.
Per quanto riguarda il piano tattico, mr Aita ama il 4-3-3, ma non disdegna il 4-4-2 considerandolo il modulo più facile da insegnare ed il migliore come base su cui lavorare per poi arrivare ad altre soluzioni. Fa giocare le sue squadre con la difesa alta e in linea.
Nel pomeriggio di domani Alberto Aita guiderà il suo primo allenamento al "G. Renda" con il Sambiase in vista della gara di giovedì al "T. Abenavoli" di Bagaladi contro l'undici di Peppe Carella per il recupero della 14ª giornata d'andata dell'Eccellenza Calabrese.
Numerose le assenze cui dovrà fare conto il neo tecnico giallorosso Alberto Aita. La gara di domenica ha avuto pesanti strascichi anche per l'infermeria giallorossa: gravi infortuni hanno, infatti, interessato Sirio De Luca, che a giorni si sottoporrà ad una risonanza magnetica per una precisa diagnosi sui postumi dell'infortunio, e Alessandro Mascaro che nella mattinata di domani sarà sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura al malleolo del piede sinistro.
Il centrocampista ed il difensore vanno a fare compagnia all'attaccante Aprile in infermeria.
A tutti loro gli auguri di una pronta guarigione ed al tecnico Aita quelli di buon lavoro.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme