MERCOLEDI, Gennaio 26, 2022

Comunicato Stampa A.S.D. SAMBIASE 1962

Con decisione e, contestuale, cautela muove i primi passi l’A.S.D. Sambiase 1962 nuova realtà calcistica della piana lametina che, in ideale continuità con la sua decennale storia, si affaccia al nuovo torneo d’eccellenza calabrese con la motivazione e la passione di sempre.

In questi giorni la struttura legale ha provveduto a modificare la denominazione sociale (A.S.D. SAMBIASE 1962) e ad approntare le formalità necessarie all’iscrizione da concretizzare entro il 12 Luglio prossimo, mentre i responsabili dell’area tecnica, conclusasi la coda play-off e spareggi, si sono messi all’opera per individuare le pedine che andranno a comporre lo scacchiere giallorosso prima tra tutti quella dell’allenatore.

Sono già state definite alcune importanti operazioni di mercato sul versante juniores.

La società, infatti, in linea con l’impegno triennale assunto, si è imposta un mutamento nelle logiche di mercato finora dominanti determinandosi, innanzitutto, a dotarsi di una valida base di giovani per perfezionare successivamente la struttura della prima squadra.

In questo senso è da leggersi l’importante operazione di mercato che ha portato in giallorosso un nutrito gruppo di giovani promesse calabrese, con carta d’identità 88-91, che seguiranno la prima squadra sin dal ritiro estivo: a giovani locali si affiancheranno ragazzi della regione indirizzati in quel di Sambiase dalle rispettive squadre di appartenenza con l’obiettivo di compiere la maturazione definitiva utile a lanciarli verso il grande calcio.

Almeno per quest’anno, ma la volontà societaria è quella di continuare su questa scia a lungo, il problema “juniores” (quest’anno il Comitato Regionale ha imposto la necessaria partecipazione di due giovani classe ’89 e uno classe ’88) non dovrebbe, pertanto, impensierire più di tanto la compagine giallorossa.

Sul taccuino dei responsabili tecnici gravitano, inoltre, nomi importanti che costituiranno l’ossatura fondamentale della prima squadre e saranno, tuttavia, annunciati solo ad operazioni concluse per evitare di contribuire a riempire le pagine del libro dei sogni passatempo preferito delle calde giornate estive.

Capitolo Stadio “Renda”: non ha avuto, ancora, nessun riscontro la richiesta - fatta dalla società di via Savutano in data 22 giugno- di un incontro con le competenti Autorità Comunali per affrontare la problematica della struttura sportiva quanto mai urgente posto che mancano meno di due mesi all’inizio della stagione agonistica.

Stabilite infine le date del ritiro che inizierà il 6 agosto, in una località montana, per poi sospendersi in prossimità di Ferragosto e riprendere, successivamente, presso lo stadio Renda in vista del primo impegno ufficiale di Coppa Italia del 26 agosto.

Lamezia Terme lì, 02 luglio 2007
A.S.D. Sambiase 1962
Ufficio Stampa

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme