SABATO, Novembre 27, 2021

Sambiase in D! Finalmente siamo riusciti a scriverlo...

Era ora. Anni di articoli. Anni di interviste. Anni inseguendo questo momento. Anni alla ricerca dell’urlo, della festa.
Ma, quando il momento è arrivato, abbiamo corso anche noi, abbiamo strillato, abbiamo stretto i pugni, abbiamo alzato le braccia al cielo e abbiamo abbracciato chi ci veniva incontro, senza sapere chi fosse, perché quando la felicità è esplosa non sapevamo più nulla e chi ci stava al fianco era uno di noi.
Era colui con il quale avevamo condiviso i dolori. È colui con il quale ora condividiamo la gioia.
Non vi abbiamo raccontato del gol. Del primo gol, il più importante, di Davide Cassaro in maglia giallorossa. Non vi abbiamo raccontato delle parate di Tony Piazza. Non vi abbiamo raccontato di moduli e di tattiche di Alberto Aita.
Ma per tutto ciò c'erano i professionisti della penna. Noi non ci saremmo riusciti.
Noi possiamo raccontarvi della notte trascorsa senza chiudere occhio. Della notte trascorsa a contare le ore ed i minuti che mancavano all'appuntamento. Della notte trascorsa con i colleghi di insonnia a chiedersi come sarebbe stato.
Possiamo raccontarvi dell'attesa del mattino... spasmodica.
Ma poi è arrivata la partita. Poi è arrivato il gol. Poi gli attimi in cui non segui il gioco, ma segui l'arbitro, mentre l'arbitro, al termine di novanta minuti di alta tensione, segue le lancette del suo orologio. E, quando la sua mano porta il fischietto alle sue labbra, al fischio finale un boato da sogno.
Tutti ad abbracciarsi e ad urlare la propria gioia.
Un urlo combattuto dall’accelerato battito cardiaco…
E così è stato anche per noi che, fradici di gioia, con un forte senso di identità e di appartenenza ad una comunità abbiamo vissuto il ritorno in città.
Nessun dubbio: siamo sambiasini!
Ci siamo sentiti campioni perché sambiasini. Ci sentiamo campioni perché sambiasini.
E con il cuore ancora in gola, dopo aver vissuto le vostre emozioni, abbiamo scelto di raccontarvi delle nostre. Abbiamo scelto di raccontarvi degli attimi che ci hanno spalancato le porte del paradiso, di quanto abbiamo goduto di questa vittoria.
E vi raccontiamo della gioia nel ricevere i complimenti. E di quella nel sentirsi chiedere da chi sta dall'altra parte del mondo: "Ma davvero il Sambiase è salito in Serie D?". E di quella immane nel rispondere: "È vero! Te lo giuro: siamo in Serie D!".
Emozioni…

SambiaseCalcio.com... Una Stagione di Successi...

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme