VENERDI, Settembre 18, 2020

Licenziato il Castrovillari...

Il Sambiase conquista davanti al pubblico amico tre preziosi punti che gli fanno compiere un importante balzo avanti in classifica che, seppur non lo tirano fuori matematicamente, quantomeno lo allontanano dalla zona calda della classifica consentendogli di affrontare il proseguio del campionato con maggiore tranquillità.
Al "D'Ippolito" mr Erra ritorna al suo solito 4-4-2 che rivede tra i pali Lauro, sulla linea di difesa Andriani, Mascaro, Morelli e Curcio, sulla mediana al centro Moschella ed Amoruso, a destra Occhiuzzi ed a sinistra Conversi, in attacco la ritrovata coppia Mandarano Laviano.
Ed è proprio l'undici giallorosso a rendersi subito pericoloso con Mandarano la cui conclusione termina alto sulla traversa, ma il vantaggio giallorosso arriva intorno al quarto d'ora dall'inizio e precisamente quando lo stesso Mandarano crossa al centro un invitante pallone per Laviano, che di testa mette in rete per l'uno a zero.
Moschella e compagni non si accontentano del minimo vantaggio e mantengono la pressione offensiva, ma da qui all'intervallo si registrano solo due occasioni sprecate prima con Laviano e poi con Mandarano.
Nella ripresa, invece, il forcing lametino si rende concreto e se prima l'estremo Raviotta riesce a salvarsi in angolo su una potente punizione di Moschella punizione dal limite, altrettanto non riesce sulla precisa punizione a girare di Curcio che porta a due le marcature giallorosse.
E tanto fin quando un minuto dopo Mercuri, in campo per Conversi, raccolto il suggerimento di Moschella beffa ancora una volta Raviotta portando il risultato sul tre a zero.Qui il Sambiase cala la pressione ed il Castrovillari ne approfitta e su un calcio piazzato di Guastella trova la rete della bandiera.Fino al fischio finale del sig. Piromallo di Torre Del Greco, che ha ben diretto l'incontro anche grazie all'egregia collaborazione degli assistenti Tomarchio di Agrigento e Fidotta di Enna, Laviano lascia spazio ad El Aoudi, che di testa spreca un'altra occasione per rendere più rotondo il risultato, ed Amoruso concede spazio a Fabio che ritrova confidenza con il terreno di gioco dopo il suo lungo stop.Tre a uno, quindi, e giallorossi che si congedano con tranquillità per la sosta pasquale che anticipa la giornata del derby stracittadino.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme