VENERDI, Settembre 18, 2020

Un Sambiase svogliato cade in Sicilia

I lametini cedono all'Adrano e rimediano allo "Stadio dell'Etna" un inattesto ko sul campo di uno dei fanalini di coda. Decide l'autogol di Moschella al 30' della ripresa.
Un'amara battuta d'arresto dopo due vittorie consecutive, contro una squadra che non vinceva dall’8 novembre scorso, che lascia immutata la posizione di classifica dei giallorossi in attesa dei recuperi di mercoledì che vedranno il Messina in casa del Milazzo e l'Hinterreggio al Partenio con l'Avellino.
Ma veniamo alla gara. Costretto dalle numerose indisponibilità, Erra schiera il suo 4-4-2 con Piazza tra i pali, Bogliolo, Mascaro, Moschella e Curcio in difesa, a centrocampo Mercuri, Amoruso, De Pantis ed Occhiuzzi, in attacco Mandarano e Laviano.
L'avvio del match è tutto in sordina, ma al quarto d'ora gli etnei passano: una conclusione di Gambino respinta da Bogliolo viene intercettata da ‘Nguini che serve l'accorrente Esposito che da due passi punisce un incolpevole Piazza.
Pochi minuti ed il sig. Longo di Bergamo è costretto a sospendere la gara per la fitta nebbia calata sul rettangolo di gioco che rende nulla la visibilità. Dopo oltre mezz'ora però la situazione torna alla normalità ed il gioco riprendeva con il Sambiase alla ricerca del pareggio provandoci senza fortuna con Moschella, Laviano e Mandarano e rischiando prima dell'intervallo di subire il doppio svantaggio con ’Nguini, ma la difesa rimedia al suo stesso errore
Nella ripresa ci provano sempre i lametini e dopo cinque minuti trovano il pareggio su un calcio d'angolo di Occhiuzzi calciato direttamente in porta.
Ma la gioia per i tifosi sambiasini giunti alle falde dell'Etna è soltanto effimera e viene spenta alla mezz'ora della ripresa quando Moschella, beffando Piazza, di testa gira in rete un cross di Lo Mele. Esultanza dei siciliani che continua anche dopo l'inutile assedio di un Sambiase che rientra da Adrano a mani vuote regalando agli etnei un meritato successo che va oltre ogni loro più rosea aspettativa.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme