SABATO, Settembre 19, 2020

Domenica arriva un 'isterico' Messina...

Continua la preparazione del sambiase di Alessandro Erra in vista di quello che si preannuncia con match dall'alta posta in palio della venquattresima giornata del Campionato Nazionale di Serie D Girone I.
Da una parte la claudicante compagne giallorossa lametina, pienamente coinvolta in una profonda crisi di risultati che la vede reduce da tre sconfitte consecutive a cui intende porre immediatamente un freno, magari con una vittoria tra le mura amiche; dall'altra i giallorossi di Re Artù Di Napoli, che nonostante stia attraverso un buon momento di forma vive non pochi problemi gestionali.
Il tecnico di Pellezzano per l'occasione dovrà privarsi sicuramente di due pedine fondamentali del suo scacchiere quali il bomber Laviano ed il capitano Mochella, fermati dal Giudice Sportivo, il primo per due turni il secondo solo per uno (tre giornate, invece, sono state inflitte al direttore generale Iannazzo). Mr Erra dovrà ridisegnare l'undici di partenza tenendo conto anche degli acciacchi del centrocampista Fabio e del portiere Straface. Probabile, quindi, l'impiego dal primo minuto dei vari Mascaro, De Pantis, El Aoudi e Ferraioli, chiamati a non far rimpiangere gli assenti.
In casa Messina, invece, si registra un inaspettato quanto clamoroso stravolgimento tecnico: la società del presidente Alfredo Di Lullo ha, infatti, esonerato il tecnico l'allenatore Pietro Infantino all'indomani della roboante vittoria di domenica scorsa ai danni dell'Acicatena (5-0) e di una serie di colloqui succedutisi con gli altri tesserati. Con l'ex allenatore del Rieti, salta anche il massofisioterapista Iacchetti. Il tutto dopo che in settimana il direttore sportivo Fabiani, aveva annunciato alla stampa il suo disimpegno.
La squadra intanto si è allenata agli ordini di Labonia ed è probabile che sarà proprio l'allenatore in seconda a guidare i siciliani nella trasferta di Lamezia dove dovrà far a meno del centrocampista Mangiarotti, fermato dalla giustizia sportiva, con i problemi muscolari Di Napoli e Giardina e l'influenza di Tavilla che, comunque, dovrebbero recuperare.
Appuntamento, quindi, alle ore 14.30 al G. D'Ippolito.

Nota:
Verrà giocata mercoledì 3 marzo con inizio alle ore 14.30 il recupero della quinta giornata di ritorno del Campionato Nazionale di Serie D Girone I che vedrà Occhiuzzi e compagni sfidare gli iblei di mr Alacqua.
La gara - lo ricordiamo - non si disputò, per come da calendario, domenica 14 febbraio a causa del del maltempo: le abbandontanti piogge che da giorni stavano interessando il territorio lametino rendento impraticabile il rettangolo di gioco avevano convinto il sig. Lertua Luca di Tivoli, arbitro designato per l'incontro, a decretare il rinvio del match Sambiase - Palazzolo.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme