SABATO, Settembre 19, 2020

È la dura legge del gol...

"Loro stanno chiusi ma alla prima opportunità salgon subito e la buttan dentro a noi...". Potremo mutuare un passo della nota canzone degli 883 per sintetizzare in poche parole la triste serata giallorossa nel recupero della ventesima giornata del Campionato Nazionale di Serie D Girone I disputatosi ieri sotto i riflettori del "G. D'Ippolito".
Non è riuscito così a Moschella e compagni di riscattare la dolorosa sconfitta di Somma Vesuviana, al contrario hanno pagato a caro prezzo l'unica disattenzione difensiva della gara che li ha costretti a subire un'altra debacle questa volta tra le mura amiche.
Contro l'HinterReggio, il tecnico Erra schiera Straface tra i pali, Bogliolo sulla linea difensiva con Moschella, Morelli e Curcio,Conversi sulla mediana con Fabio, Amoruso e Occhiuzzi, in avanti il tandem Mandarano - Laviano.
Come per l'ultima trasferta in terra campana, al pronti via il Sambiaase mostra tutta la sua forza lasciando presagire una bella serata.
Si rende, quindi, pericoloso in due occasioni con Mandarano che di testa manda di poco fuori, ma l'azione che fa rabbrividire il tecnico reggino Melchionna capita sui piedi di Laviano e per il rammarico dei giallorossi si stampa con prepotenza sulla traversa.
Altra occasione ghiotta per il Sambiase quando Mandarano raccoglie la sponda di Laviano, ma sciupa alto, mentre prima dell'intervallo l'estremo ospite Tiziano si salva su un tiro ravvicinato di Occhiuzzi.
Nella ripresa, ritardata per un problema all'impianto d'illuminazione subito ripristinato, è Conversi a provarci, ma il suo tiro viene intercettato da un difensore reggino. E' allora l'HinterReggio a farsi vedere nella metà campo avversaria con una punizione dalla distanza di Niscemi che Moschella devia in angolo.
Altra ghiotta occasione per il Sambiase quando un lancio di Amoruso mette Mandarano a tu per tu con Tiziano, l'attaccante si allunga troppo la sfera e per il portiere reggino è tutto facile.
Al 20' arriva così impietoso il vantaggio dei reggini: cross dalla destra di Cutrupi, difesa inerte, portiere tra i pali e Niscemi mette dentro.
Inutile la rabbiosa, ma inconcludente reazione dei ragazzi di mr Erra che butta in campo tutti gli attaccanti a disposizione, ma l'HinterReggio, infatti, si chiude a riccio fino al triplice fischio del sig. Abagnara di Nocera Inferiore
Un'altra sconfitta per il Sambiase coinvolto in una mini crisi di risultati che lo vede così scavalcato in classifica dalla formazione reggina.
E domenica altro derby calabrese a Rosarno: bagno di umiltà e ripartire a testa bassa...

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme