DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Le decisioni del giudice sportivo

Il Giudice Sportivo, Notaio Francesco Riccio, assistito dal rappresentante dell'A.I.A., Prof. Antonio Sauro e dal responsabile di segreteria sig. Marco Ferrari nella seduta del 15 aprile 2013, ha adottato le seguenti decisioni:
A CARICO DI SOCIETA'
AMMENDA
Euro 2.000,00 ed 1 gara da disputarsi a porte chiuse RAGUSA CALCIO Per avere propri tesserati (calciatori e dirigenti non identificati), al termine della gara, protestato in modo plateale nei confronti di un A.A. impedendogli di rientrare negli spogliatoi. Solo l'intervento delle Forze dell'Ordine consentiva al Direttore di gara di rientrarvi. Sempre al termine della gara, nella zona antistante gli spogliatoi, un raccattapalle rivolgeva espressioni offensive ed intimidatorie all'indirizzo di un A.A.. Successivamente persone non identificate ma riconducibili alla società, colpivano reiteratamente la porta dello spogliatoio della terna arbitrale con chiaro intento intimidatorio e profferivano espressioni gravemente offensive e minacciose all'indirizzo degli Ufficiali di gara. Circa 50 sostenitori della società, inoltre, profferivano espressioni intimidatorie all'indirizzo della Terna Arbitrale mentre questa si allontanava dall'impianto sportivo scortata dalla Forza Pubblica. Sanzione così determinata in considerazione della recidiva specifica di cui ai C.U. 48-72-95-104.
Euro 1.000,00 NOTO Per avere un gruppo di propri sostenitori ( circa 10), prima dell' inizio della gara, all'arrivo del pullman della squadra avversaria allo stadio, rivolto insulti ai componenti della stessa e colpito il predetto mezzo con calci e sputi. Per avere, nel corso dell'intervallo, persona non identificata ma chiaramente riconducibile alla società, protestato in modo plateale nei confronti del Direttore di gara nonchè dei calciatori e dirigenti della squadra avversaria. La presenza di persone non iscritte in distinta nel corso dell'intervallo determinava ritardo nella ripresa del gioco. ( R A - R CdC )
Euro 700,00 RIBERA 1954 Per avere propri sostenitori prima dell'inizio della gara lanciato sul campo per destinazione due fumogeni riducendo la visibilità sul terreno di gioco e determinando così il ritardato inizio della gara. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico utilizzato a cagionare danni alla integrità fisica dei presenti. ( R A - R CdC )
A CARICO DI MASSAGGIATORI
GAZZE ARMANDO (RAGUSA CALCIO) Per proteste nei confronti della terna arbitrale a fine gara.
A CARICO DI ALLENATORI
SQUALIFICA PER 4 GARE EFFETTIVE
ANASTASI GIUSEPPE (RAGUSA CALCIO) Per avere, al 17º del secondo tempo, invitato in modo plateale un raccattapalle ad astenersi dal recuperare i palloni fuorusciti dal terreno di gioco, nonchè calciava l'unico pallone nelle vicinanze in modo violento verso gli spogliatoi. Allontanato, al 32º del secondo tempo, entrava indebitamente sul terreno di gioco e protestava nei confronti del Direttore di gara. ( R A - R AA )
SQUALIFICA PER 2 GARE EFFETTIVE
COZZOLINO GAETANO (RAGUSA CALCIO) Allontanato per proteste nei confronti dell'Arbitro, dopo la notifica del provvedimento disciplinare rientrava sul terreno di gioco reiterando la condotta
A CARICO CALCIATORI ESPULSI DAL CAMPO
SCOPPETTA SALVATORE (RAGUSA CALCIO) Per avere a gioco fermo, spintonato e colpito con uno schiaffo al volto un calciatore avversario.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE
BRUZZESE SERAFINO (VIBONESE CALCIO S.R.L.) Per avere colpito un calciatore avversario con un calcio alla caviglia senza alcuna possibilità di contendere il pallone.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA
NWIGWE IKECHUKWU GODSPOWER (PALAZZOLO A.S.D.) Per intervento falloso nei confronti di un calciatore avversario in azione di gioco.
SQUALIFICA PER UNA GARA PER DOPPIA AMMONIZIONE
PALLONETTO DOMENICO (SAVOIA 1908 S.R.L.S.S.D.)
A CARICO CALCIATORI NON ESPULSI DAL CAMPO
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE VIII INFR
LANDOLFI GIANMARCO (AGROPOLI)
SCARNATO SIMONE (COMPRENSORIO MONTALTO UFF)
MAUTONE FRANCESCO (NOTO)
CATERISANO GIANFILIPPO (VIBONESE CALCIO S.R.L.)
SQUALIFICA PER UNA GARA PER RECIDIVA IN AMMONIZIONE IV INFR
POLTERO FRANCESCO (COMPRENSORIO MONTALTO UFF)
VARRIALE PIETRO (COMPRENSORIO MONTALTO UFF)
MALVUCCIO ALFREDO (COMPRENSORIO NORMANNO)
CHIARIELLO PASQUALE (PALAZZOLO A.S.D.)
SCOPPETTA SALVATORE (RAGUSA CALCIO)
LI GRECI FRANCESCO (RIBERA 1954)
PADULANO FABIO (SAVOIA 1908 S.R.L.S.S.D.)
COSENZA COSIMO (VIBONESE CALCIO S.R.L.)

 

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme