DOMENICA, Dicembre 05, 2021

Vincere per salvarsi

Ultima gara della regular season 2011/2012 per il Sambiase che, ospitando al Guido D'Ippolito la Gelbison di mister Pasquale Santosuosso, è chiamato a portare a termine un compito ben preciso: mettere al sicuro la salvezza diretta. Per realizzare questo intento i giallorossi del tecnico Alessandro Erra devono riuscire a conquistare al termine di questo vitale incontro l'intera posta in palio. Tre punti consentirebbero alla  compagine lametina di porsi al riparo dal rischio Play Out.Una situazione che può essere garantita al Sambiase solo e soltanto da una vittoria davanti al pubblico amico. E' proprio questo, al di là di qualsiasi calcolo, il solo risultato che Morelli e compagni dovranno inseguire con tutte le forze e l’orgoglio a loro disposizione.L'orgoglio che li ha portati a disputare un girone di ritorno ad altissimi livelli dopo aver chiuso il girone di andata con una media punti non proprio brillante.
Tre punti lo separano dalla salvezza. Il Sambiase, quindi, non può fermare la sua rincorsa all'obbiettivo stagionale.
Un obiettivo nel quale in casa giallorossa si crede fermamente e che, senza dubbio, è alla portata di una squadra che ha dimostrato di possedere le potenzialità giuste per conservare gelosamente il proprio ambito posto nell’olimpo del calcio dilettantistico.In questo senso il Sambiase ha, infatti, più volte ribadito di possedere le qualità e l’organizzazione di gioco per farsi valere anche contro l’avversario più qualificato ed ambizioso.
Un obiettivo, comunque, che deve fermamente volere la squadra allenata da Alessandro Erra, ma che rappresenta anche un premio più che meritato per tutti gli sforzi che la società ha portato e sta portando avanti in un periodo delicato come questo. Una risalita difficile e lunga quella del Club delle Due Torri, che ora deve essere sostenuta da una risposta positiva e salda pure dal campo, per fare in modo che proprio la permanenza in Serie D possa essere la fertile base dei progetti futuri della società lametina.

 

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme