DOMENICA, Dicembre 15, 2019

Domenica al via i play-off.

Chiusa la stagione regolare con vittoria assegnata solo all'ultima giornata, è già tempo di play-off e play-out.
Dopo 38 giornate, il girone I di serie D,ha sancito la promozione in lega pro dell'Ebolitana, costringendo invece Forza e Coraggio a lottare ancora, attraverso i play-off per provare a raggiungere il professionismo.
Questi allora gli accoppiamenti delle semifinali play-off del girone, in programma domenica 15 maggio alle ore 15.
A Benevento si giocherà Forza e Coraggio-Nissa, mentre a Caserta, sul terreno di gioco dell'Alberto Pinto, andrà in scena la sfida tra Casertana e Sambiase.
Si gioca in gara secca in casa della meglio classificata che avrà due risultati su 3 a sua disposizione. Vittoria e pareggio per chi gioca in casa, solo la vittoria per chi gioca in trasferta. In caso di pareggio dopo i 90 minuti, si proseguirà comunque con i supplementari, al termine dei quali, a risultato ancora in parità passerà il turno la squadra di casa.
Dopo soli 7 giorni, medesimo regolamento per la finale che sancirà la vincitrice dei play-off del girone I.
Gara storica per il Sambiase che nella sua quasi cinquantenaria esistenza non aveva mai disputato i play-off per accedere tra i professionisti.
Gara dal grande fascino e dalle grandi attese. Si affrontano due squadre molto diverse, negli uomini, nel gioco, nella mentalità, due squadre che già nella stagione regolare quando si sono viste di fronte, hanno regolato belle prestazioni.
Nella gara d'andata a Lamezia emozioni a raffica. Dopo il gol con infortunio di Pontillo c'è stata la reazione degli Erra Boys capaci di ribaltare il risultato con Galantucci prima e Scarnato poi.
Al ritorno, in quel di Caserta, con diretta su raisport, solo uno sfortunato autogol di Mascaro tagliò le gambe ad un Sambiase davvero bello e cambattivo, capace di imbavagliare i più talentuosi avversari.
E domenica si ritroveranno l'una di fronte all'altra. Da una parte la corazzata Caserta, di Sergi e Sarli, per fare solo due nomi, la squadra costruita per vincere il campionato, dall'altra il Sambiase, autentica sorpresa del campionato. Esperienza e qualità contro corsa, cuore e grinta. Al Pinto di Caserta il Smabiase prova ad netrare nella storia.

Sambiase Lamezia Calcio società calcistica di Lamezia Terme

A.S.D. Sambiase 1962 squadra di calcio di Lamezia Terme